NATUROPATIA

se puoi sognarlo, puoi farlo

 

La naturopatia o medicina naturopatica è un insieme di pratiche di medicina alternativa che hanno come obiettivo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo umano, denominata omeostasi, attraverso l'uso di tecniche e di rimedi di diversa natura, oppure attraverso l'adozione di stili di vita sani e in armonia con i "ritmi naturali".

 

 

L’approccio naturopatico valuta l’individuo secondo i piani fisico, psichico ed emotivo mirando a mantenere o riportare equilibrio e armonia tra questi aspetti.

 

A tal fine possono essere usare varie pratiche: massaggi, riflessologia plantare e connettivale, iridologia, fitoterapia e floriterapia, aromaterapia e molte altre.

 

D.ssa ostetrica Marzia De Franceschi - naturopata formata presso l'Istituto di Medicina Globale di Padova. Questa scuola ha durata di 5 anni all'interno dei quali vengono affrontate materie di base quali anatomia e fisiologia, chimica, psicologia, bioenergetica, tecniche della comunicazione, integrate con lo studio di discipline quali la medicina cinese, riflessologia, fitoterapia, cranio-sacrale. Per ogni materia viene sostenuto un esame e alla fine è prevista la discussione di una tesi.

 

http://www.naturopatia-img.it/


colloquio naturopatico

La consulenza ha lo scopo di individuare attraverso il racconto del cliente, la sua storia, e la raccolta di elementi indicativi, il terreno su cui lavorare e il trattamento più adatto.

trattamento disbiosi

La disbiosi è un disequilibrio della flora batterica dell'intestino che comporta un'alterata funzione di quest'organo la cui integrità invece è fondamentale per preservare la salute dell'organismo e per prevenire numerose malattie. Lo stile di vita oggi (stress, ritmi, alimentazione, farmaci..) porta tutti noi a soffrire di un grado più o meno marcato di disbiosi. Spesso i sintomi non sono solo intestinali (gonfiore, stitichezza..), ma anche emotivi, di alterazione delle difese immunitarie e alterazione dell'energia vitale.

rimedi fitoterapici

La fitoterapia sfutta le proprietà terapeutiche delle piante e trova applicazione in numerose situazioni in cui non è indispensabile la medicina allopatica o come supporto a quest'ultima.

Utile nel trattamento dei disturbi femminili (infezioni, disturbi mestruali, menopausa).

riflessologia connettivale

E' un massaggio che ha lo scopo di rimuovere le tossine che si depositano a livello del tessuto connettivo, conseguenza di scorretti stili di vita, tipo di alimentazione, inquinamento ambientale, strss emotivo.

Le manifestazioni di tali accumuli tossinici sono le più svariate, dalla cellulite, al mal di schiena, a tensioni muscolari ed emotive.

fiori di Bach

I rimedi scoperti dal Dr. Bach sono 38, ognuno va a lavorare su un particolare stato emotivo.

Attraverso il colloquio si cerca di individuare la miscela di fiori più adatta al cliente.

Possono essere utilizzati senza contoindicazioni.

tecnica metamorfica

E' un tipo di massaggio che viene effettuato prevalentemente sulla pianta del piede (associato a mani e testa), che va a lavorare sui blocchi e traumi prenatali. Induce un grande rilassamento.



DOVE SIAMO

Studio Ostetrico

ArteOstetrica Padova

Via T. Aspetti 170 Padova

info@arteostetricapadova.it

SEGUICI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER