Chi siamo


Mi chiamo Marzia De Franceschi e sono un’ostetrica naturopata: per anni ho lavorato in ambiente ospedaliero, dal 2011 esercito la libera professione.

Durante gli anni di sala parto le donne e i loro bambini mi hanno insegnato che il parto è il risultato di un lungo cammino in cui la  storia della donna, le sue esperienze, i suoi vissuti entrano in gioco… le nascite non sono tutti uguali, così pure le donne e i loro bambini.

 Il parto è una delle esperienze più pregnanti che lasciano una traccia nel vissuto di ogni donna.

 Vivere bene, in modo consapevole la gravidanza serve a gettare le basi per un buon parto e dopo parto.

 Come ostetrica promuovo e sostengo la fisiologia.

 Mi dedico alla maternità e a tutto ciò che ruota intorno al benessere femminile.

 Nella mia formazione grande importanza ha avuto la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze.

 

Mi interesso di salute perineale: ho fatto formazione con Blandine Calais-Germain e Nuria Vives della scuola francese “anatomia del movimento”; con Eu Pelvis “scuola di riabilitazione del pavimento pelvico”; con Marcel Caufriez dell’Università Libera di Bruxelles.

Ho fatto formazione per esperto in educazione sessuale presso l’istituto di Ricerca e Formazione di Firenze.

Mi sono formata come naturopata presso l'istituto di Medicina Globale di Padova.

Mi sto formando come consulente sessuale presso A.I.S.P.A.

 

Ringrazio i miei parti e gli insegnamenti che mi hanno portato.

 

curriculum


Il mio nome è Valeria  Gianni e sono un’ostetrica che opera in libera professione nel territorio padovano e veneziano. Mi reco a domicilio dalle neomamme e i loro bimbi e incontro donne di ogni età durante le consulenze ambulatoriali.

 

Sono diventata ostetrica in seguito a un lungo cammino di ricerca interiore verso una professione che potesse toccare corde profonde dell’essere donna. Il mio amore per questo lavoro è nato così, a poco a poco, crescendo assieme al bisogno di aumentare la mia formazione e competenza ostetrica. Ho approfondito la salute e rieducazione pelvica e perineale presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze, dove ora mi sto  dedicando allo studio della gravidanza. Credo in un’ostetricia che metta al centro la donna con la sua forza generativa e che valorizzi la famiglia con percorsi di salute e benessere, attraverso l’ascolto e l’accoglienza, senza tralasciare mai la scientificità.

 

curriculum



DOVE SIAMO

Studio Ostetrico

ArteOstetrica Padova

Via T. Aspetti 170 Padova

info@arteostetricapadova.it

SEGUICI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER