assistenza ostetrica al travaglio


Parto


Diagnosi di travaglio                                 Accompagnamento in ospedale  

Una delle situazioni più frequenti soprattutto al primo figlio è quella di arrivare in ospedale nella fase prodromica (di preparazione) del travaglio e non nella fase di travaglio attivo quando cioè questo è ben avviato. 

Avere un riscontro e un sostegno a casa per sapere se sia il momento giusto per recarsi in ospedale può essere di fondamentale aiuto.

 

COSTO DEL PACCHETTO: 750 euro e comprende:
1° visita a domicilio a 38 s.g.reperibilità dalla 38° settimana 24h/24assistenza a domicilio con diagnosi di travaglio 1 visita post parto

Le visite programmate dalla 38 s.g. al travaglio vengono pagate separatamente

 

Viene rilasciata ricevuta sanitaria detraibile al 19%

 

Pur essendo dimostrato che il parto a domicilio è "sicuro", la maggior parte delle donne sente ancora il bisogno di fare riferimento ad una struttura ospedaliera per la nascita del proprio figlio/a, pur avendo però il desiderio di rimanere a casa per una parte del travaglio. 

L'assistenza ostetrica permette alla donna/coppia di stare per buona parte del travaglio nel proprio ambiente familiare in piena sicurezza e di essere poi accompagnati nell’ ospedale scelto precedentemente.

Durante il travaglio l'ostetrica aiuterà la donna a sperimentarsi attraverso l'uso della voce, le posizioni, l'uso dell'acqua, i massaggi, coinvolgendo il compagno, e monitorando con i mezzi che le competono e in tutta sicurezza il benessere della mamma e del neonato. Attraverso l'osservazione e la visita interna verrà valutato a che punto del travaglio si è arrivati e insieme alla mamma/coppia si deciderà il momento opportuno per andare in ospedale dove l'ostetrica continuerà a supportare la mamma fino alla nascita del bimbo/a.

 

COSTO DEL PACCHETTO: 1250 euro e comprende:

visita a domicilio alla 38 s.g.reperibilità 24h/24 dalla 38° s.g.
assIsitenza al travaglio a domicilioa
ccompagnamento in ospedale e supporto fino alla nascita
1 visita post parto a domicilio

Le visite programmate dalla 38 s.g. al travaglio vengono pagate separatamente

 

Viene rilasciata ricevuta sanitaria detraibile al 19%