incontri per donne

Dea Wohpe

incontri al femminile

ovunque e sempre l’ombra che ci trotterella dietro va a quattro zampe

Nella mitologia Lakota la dea Wohpe rappresenta l’armonia, la bellezza, la mediazione e i cicli del tempo. Fu generata per fare da intermediatrice portando così armonia in tutto il creato.
Il legame tra Wohpe e l’universo femminile è molto forte e si fonda sui principi delle “quattro grandi virtù della vita”: fermezza, generosità, coraggio e saggezza.
Questo percorso si propone di promuovere la ri-scoperta e la valorizzazione della dimensione del femminile oggi messa in ombra da una cultura fortemente patriarcale. Può essere un'occasione per ogni donna per entrare maggiormanete in contatto con se stessa e conoscere i segnali fisici, emotivi ed arcaici del proprio corpo.
 

luna rossa

Luna rossa


La donna grazie al suo ciclo è sempre stata in contatto con i ritmi della natura. Nelle antiche civiltà i giorni del sangue erano condivisi all'interno di un luogo dove le donne  condividevano e coltivavano il loro sapere  scoprendo le propria potenzialità.

 

Questo incontro vuole proporre una lettura diversa del ciclo mestruale e delle sue energie, può diventare una possibilità per dare spazio ai propri  ritmi e ai  cambiamenti che ognuna sente avvenire dentro di sè.

 

Comprendere i segnali che il proprio corpo comunica permette di vivere più serenamente e consapevolmente l’intero ciclo. 

L'incontro è consigliato anche alle mamme che vogliono partecipare all'incontro madre-figlia sul menarca

 

Se gli uomini rifuggono il femminile possiamo sopravvivere, ma se le donne stesse trattano la propria femminilità come una malattia, siamo veramente perdute.
Germane Greer
 

 

costo incontro: 30 euro con ricevuta

Marzia 340 7044938 

 

rituale del menarca

Incontri madre-figlia: il menarca


Gli incontri hanno lo scopo di promuovere e coltivare ciò che da sempre le donne hanno fatto:  trasmettere il proprio sapere di donne alle proprie figlie partendo dalla ri-scoperta del proprio ciclo mestruale e delle sue potenzialità.
Impareremo a riconoscere ed apprezzare la ciclicità del ciclo mestruale, per prepararci gradualmente a diventare donne e vivere consapevolmente la propria fertilità e sessualità.

 

Questo incontro è rivolto alle ragazzine (con le rispettive madri) che si stanno avvicinando al menarca o che da poco l'hanno vissuto.

Attivando la parte cre-attiva parleremo del corpo, dei suoi cambiamenti e dei segnali che ci manda.

costo 40 euro con ricevuta

info Marzia 340 7044938

 

Se vuoi organizzare un incontro per tua figlia, le sue coetanee e le rispettive mamme, puoi contattarmi. Ci accorderemo  su giorno e orari.

 

menopausa

La seconda primavera


Un incontro aperto alle donne che si stanno avvicinando al momento della menopausa o che la stanno già vivendo, per comprendere come cambiano le energie femminili in questo periodo della vita della donna e quali sono i potenziali per ognuna di noi.

In una società come la nostra in cui la menopausa viene vista solo come un momento da "sedare", ogni donna può riscoprire la priopria saggezza.

 

Al menarca la donna entra nel proprio potere, con le mestruazioni pratica il proprio potere,
in menopausa diventa il proprio potere.
Nativi Americani


costo dell'incontro 30 euro con ricevuta

Info Marzia 340 7044938