Donne allo specchio

all'inizio Dio era Donna

Il maschile e il femminile sono dentro ognuno di noi e un tempo venivano vissuti come l’uno l’integrazione dell’altro. Non vi era il concetto dell’uomo superiore, la donna portatrice di fertilità era onorata, rispettata, riconosciuta nel suo potenziale. In quel tempo non c’era un Dio maschile a cui delegare tutto, ma veniva venerata la Terra, la Dea Madre di tutti gli essere viventi. La sua forza veniva celebrata in ogni atto quotidiano e la sessualità era l’espressione di tale energia. Essendo la donna legata alla terra, ai cicli delle stagioni, alla luna, la sua sessualità era considerata potente e portatrice di sapere. La donna era consapevole di ciò, orgogliosa di se stessa, dei doni del suo corpo; la sessualità non era sporca, l’atto sessuale era un atto sacro in cui i corpi non erano portatori esclusivi di genitalità ma di energia  e spiritualità. 
Come fare per ritornare ad una dimensione consapevole e profonda di noi stessi e della nostra sessualità? Sicuramente il maschile deve scendere e il femminile salire. Essendo noi donne portatrici di una grande ferita che la coercizione sessuale ci ha inferto, dobbiamo partire da noi stesse, senza autocelebrazioni ma integrando il maschile e il femminile.
Ecco quindi che vorremmo proporre degli incontri per parlare apertamente di come siamo fatte, di come funzioniamo, del piacere come dimensione fondamentale di vita. 
Per dialogare con il maschile e avvicinarlo a noi dobbiamo prima ricontattare le nostre radici.

4 incontri per donne, tra donne, in complicità e ascolto

La vulva, porta del tempio sacro: impariamo a guardarci e a meravigliarci della bellezza del nostro corpo

L’utero, centro di potere: il ciclo mestruale, il potere di guarigione del ciclo

Il piacere: la profonda connessione tra vagina e cervello. Quanti tipi di piacere? Maschile e femminile nella sessualità della donna: gli intrecci tra carnalità, sensualità e spiritualità

Energia sessuale: fonte di creatività e radicamento

Gli incontri saranno condotti da Marzia e Valeria (ostetriche-consulenti sessuali)

COSTO DEI 4 INCONTRI 100 euro
Per le date vedi l'
Agenda
Per l'iscrizione contatta
Marzia o Valeria