Consulenze online

Gli ultimi mesi sono stati per noi, come per tutti, un periodo di grande adattamento personale e professionale. Inizialmente sono sorte paure, il timore di perdere il contatto creato nel tempo con tutte e tutti voi, di smarrire la direzione. Poi pian piano sono arrivate le idee, si sono risvegliate le risorse e abbiamo sentito che il nostro lavoro poteva continuare. Qualcosa della modalità di prima ci manca profondamente, ma qualcosa di nuovo è stato scoperto...
Ci manca profondamente il cerchio di donne che si prende per mano, si siede a terra e condivide. Che il tema sia la sessualità o la gravidanza, è proprio lo stare in gruppo che manca, guardarci negli occhi, parlare col corpo. Abbiamo cercato sempre di sentirci autentiche nel proporre i nostri servizi, per questo la modalità on-line per i gruppi è approdata con lentezza. Ci stiamo tutt’ora sperimentando nell’ambito dei gruppi in gravidanza e, come sempre, il più grande aiuto ci arriva proprio dalle donne e dalla loro partecipazione.

Qualcosa di nuovo lo abbiamo scoperto, però. Abbiamo scoperto, ad esempio, il grande potenziale della consulenza online individuale, che forse prima non avevamo considerato appieno. La necessità è diventata virtù, come a volte accade. Sperimentarci necessariamente in consulenze online con le donne che, anche se nella stessa città, non potevamo incontrare di persona ci ha fatto comprendere che questa stessa modalità può essere estesa a chi distante geograficamente lo è sempre ma che comunque vorrebbe accedere ai nostri servizi. Molte persone seguono la nostra pagina facebook e si trovano in risonanza con quello che scriviamo, ci chiedono se abbiamo succursali, ci scrivono. Alcune di loro vivono all’estero, in altri Paesi e addirittura in altri continenti. Ecco, dopo questa esperienza, il servizio di consulenza individuale online rimarrà attivo.


Le consulenze online possono essere applicate nell'ambito della gravidanza, mestrualità, sessualità: durante la consulenza come quando siamo in studio, raccogliamo la storia della donna, il motivo che la porta a noi, le aspettative: vengono date informazioni che aiutino ad orientarsi rispetto alla tematica affrontata per chiarire dubbi, perplessità e rispondendo a eventuali domande. Non è sufficiente nel caso si renda necessaria la visita.
Il tempo dedicato ad una consulenza online è di circa 1 ora /1 ora e mezza, i costi possono essere visionati nelle pagine relative ai vari servizi.
Per altre info contatti